Jacopo Mele

By 6 Settembre 2018Biografie

Digital Life Coach, la sua passione è esplorare le nuove soglie dell’innovazione, attraverso le reti e le nuove tecnologie.

Ha scritto la sua prima linea di codice quando aveva sette anni e i suoi fratelli sono stati il suo primo team. All’età di dodici anni, ha iniziato a sviluppare siti Web. Poi, a quindici anni, ha iniziato a produrre video musicali che hanno raggiunto più di 15 milioni di visualizzazioni. Questo è ciò che l’ha portato nel mondo del marketing. Contemporaneamente, con il suo team, Uzenzu, creava app mobile. A diciotto anni, Jacopo è entrato nel mondo della consulenza per aiutare i manager aziendali nelle loro scelte strategiche, e questo è ciò che ha sempre fatto da allora.

È stato nominato Presidente della Fondazione Homo Ex Machina ed è stato invitato ad aderire alla Junior Board di Prioritalia – associazione che rappresenta 500.000 manager italiani. Oggi è anche il Chief Digital Officer di eFM – una società incentrata sull’aumento della produttività e del benessere all’interno delle organizzazioni attraverso persone, spazi e tecnologie – oltre a essere Managing Partner di yourDigital – una società di consulenza specializzata nella trasformazione digitale.

È stato docente ospite alla LSE, a Yale e all’Università Bocconi, ed oratore Ted nel 2016 e nel 2018, discutendo temi importanti come la fiducia per un’economia in crescita e la capacità umana di essere elemento di trasformazione.

Nel 2016 Forbes l’ha selezionato come uno dei 30 europei più influenti sotto i 30 anni. È stato menzionato da Wired tra le 50 persone al mondo a cui prestare attenzione nel 2017. Nel 2018 Forbes lo ha incluso tra i 100, sotto i 30 anni, leader del futuro, nella categoria “Enterprise Technology”.