Tutte le informazioni per arrivare ad Urbino:

AEROPORTI:
Ancona, Bologna e Firenze.

STAZIONI: Fano, Pesaro.
Urbino presenta un inconveniente, ovvero non è raggiungibile sfruttando la rete ferroviaria, dato che la stazione non è più operativa da molti anni. Coloro che decidano di affidarsi al treno dovranno scendere, considerando la direzione da cui arriveranno, a Pesaro (centro urbano più vicino alla cittadina se si giunge da nord) o in alternativa a Fano (centro urbano più vicino se si giunge dal sud) e l’unico modo per raggiungere la città sarà rappresentato dall’autobus, che permetterà di congiungere le due città con Urbino.
L’autobus sosterrà una corsa di 40 minuti, e permette di raggiungere direttamente il centro della città, dal quale poi verrà relativamente semplice spostarsi verso il Palazzo Ducale. Se, invece, si proviene dal nord, dovrete salire su un convoglio ferroviario diretto ad Ancona o che, comunque, prosegua verso il sud dell’Italia, lungo l’Adriatico, e scendere a Pesaro, da dove si potrà facilmente raggiungere Urbino con gli autobus.

AUTOBUS:
Se scegliete di viaggiare in autobus, quelli diretti ad Urbino partono da Ancona, Roma, Arezzo ed anche da Pesaro.

AUTO:

Da BOLOGNA

A14 direzione Ancona, uscita Pesaro-Urbino quindi proseguire per Urbino.

Da FIRENZE
A1 direzione Roma, uscita Arezzo, quindi proseguire sulla E78 per Città di Castello; da qui proseguire per Apecchio, Piobbico, Acqualagna, quindi immettersi sulla superstrada per Fano fino all’uscita per Urbino.

Da ANCONA
A14 direzione Bologna, uscita Fano quindi seguire per Roma fino alla deviazione per Urbino.

Da ROMA
A1 direzione Firenze, uscita Orte, quindi proseguire per Terni, Perugia; giunti a Perugia immettersi sulla E45 direzione Cesena, uscita Umbertide quindi proseguire per Gubbio ed Urbino.